19 Mag Elopement wedding o fuga d’amore ?
Elopement wedding 0 fuga d’amore ?
Come vogliamo chiamarlo il concetto non cambia
Ma non tutti conoscono questo modo di festeggiare il matrimonio.
Sono delle nozze a tutti gli effetti, sia esse religiose che civili, ma molto intime, vissute insieme a pochissime persone , in location particolari.
La scelta della location è significativa
affinchè si possa parlare di elopement wedding , poichè spesso si tratta di luoghi all’aria aperta , qualche volta lontani dalla propria residenza, e allora in questi casi si può parlare di destination wedding.
Molte coppie scelgono questo tipo di cerimonia per svariati motivi:
- Chi desidera un mantrimonio non affollato , intimo
- Chi si sposa per la seconda volta , per cui vorrebbe per le proprie seconde nozze qualcosa di diverso
- Chi desidera sposarsi lontano da casa con pochissime persone se non addirittura solo in 2.
Nonostante tutte queste considerazioni non bisogna assolutamente pensare all’Elopement wedding come ad un evento di serie B.
Anzi al contrario, poichè la spesa menù andrebbe ad incidere di meno sul wedding budget, gli sposi scelgono di investire su altri tipi di servizi
Come allestimenti floreali suggestivi, mise en place di pregio e pernottamenti per se stessi e i loro ospiti in boutique hotel o Resort esclusivi
Destination wedding per la tua Fuga d’Amore
Se gli sposi decidono di sposarsi in un posto lontano dalla loro casa, la ricerca di un luogo esclusivo in cui poter trascorrere anche una vacanza se non la luna di miele direttamente , diventa la loro priorità .
Coppie straniere o di Italiani residenti all’estero, scelgono l’Italia come meta di destinazione per il loro Elopement wedding o fuga d’amore .
Le coppie che scelgono questo modo di festeggiare il loro matrimonio, tengono in particolare alla cura emotiva ed ispirazionale dell’evento.
Se decidono di invitare pochi intimi, desiderano trasmettere l’unicità delle loro nozze attraverso scelte di servizi esperenziali.
Come ad esempio una vacanza , da offrire ai propri cari , in cui dedicare una giornata alla cerimonia e festa di matrimonio e gli altri giorni ad escursioni, visite a musei, degustazioni di prodotti locali, giri in barca , shopping tour etc..
Il giorno dell’Elopement wedding
Se la location scelta è un luogo esclusivo a contatto con la natura , come una spiaggia, un bosco, una riserva naturale, o uno scenario artistico e culturale come un museo , un teatro antico oppure un borgo medioevale
si potranno celebrare le nozze e nel contempo far vivere ai propri amici , un’esperienza diversa e unica.
Per poter realizzare questi tipo di di eventi le coppie hanno bisogno di affidarsi a professionisti esperti nel settore dell’incoming e del ricevimento .
Nel nostro servizio SPOSARSI NELLE MARCHE , le coppie possono trovare pacchetti wedding turistici da 3 o 4 giorni che soddisfano a pieno le caratteristiche di un Elopemente wedding o Fuga d’amore
Guarda il sito della Marintur agenzia di viaggi ed incoming , nostro partner, nella sezione MARCHE FOR WEDDING e potrai trovare nuovi modi di vivere il tuo matrimonio.
Differenze tra un Elopement wedding o Fuga d’amore e matrimonio tradizionale
Concludendo, per aiutarvi a capire meglio cos’è un Elopement wedding, ecco una piccola guida che mette a confronto questo modo di concepire le nozze da un matrimonio tradizionale .