25 Ott Sì lo voglio a impatto zero
Lo shooting che vi mostro in questo articolo parla di Amore
Di Amore tra due ragazzi giovani , dallo sguardo intenso e carico di emozioni.
Ma i veri protagonisti di questo racconto video fotografico sono altri.
Sono gli elementi della natura … il mare, la terra, la spiaggia, il cielo che abbiamo cercato di rappresentare come essenze viventi , bisognosi di esistere e sopravvivere.
Il tema della sostenibilità è sempre più prorompente nelle nostre vite e non passa un giorno che non succeda qualcosa che ci ricordi quanto il nostro pianeta stia soffrendo .
Ogni giorno siamo bombardati da notizie catastrofiche e le previsioni del futuro lo sono altrettanto. Cosa si può fare di fronte a tutto questo?
Ognuno di noi nel suo piccolo dovrebbe dare un contributo tangibile.
Cosa può fare oggi una coppia di futuri sposi che desidera organizzare un matrimonio?
Il matrimonio è un evento di dimensioni tali che per la sua stessa natura e la sua stessa macchina organizzativa inevitabilmente va a a sviluppare una forma di inquinamento insita nello stesso evento.
Basti pensare al semplice spostamento degli invitati , che per raggiungere i luoghi della cerimonia e ricevimento devono usare macchine con inevitabile emissione di Co2 nell’atmosfera.
Oppure dei prodotti alimentari che non sempre sono a Km. zero
L’ambiente in cui viviamo ha bisogno del nostro amore e del nostro rispetto , anche nei momenti della nostra vita come il giorno del proprio matrimonio
Perché è il giorno in cui oltre a dichiararsi amore l’uno per l’altra , si può scegliere di dichiarare amore e rispetto verso il pianeta, attraverso una testimonianza tangibile .
Come ? Attraverso la certificazione del proprio matrimonio sostenibile a impatto zero.
E’ il giorno in cui oltre a dichiararsi amore l’uno per l’altra , due persone possono fare qualcosa di coerente per soddisfare oltre che i bisogni attuali delle persone che si amano , anche e soprattutto quello dei loro bisogni futuri e delle generazioni a venire.
Tutti noi siamo chiamati ad amare il nostro pianeta oggi più che mai.
Ed è in questo contesto che la protezione del clima si può sviluppare anche in un evento come il giorno delle nozze
Come ? Scegliendo di svolgere un matrimonio sostenibile a impatto zero con certificazione.
Per questo shooting ci siamo lasciati ispirare dal concetto secondo il quale il giorno delle nozze , oltre a raccontare di un amore grande tra due cuori , può parlare anche di rispetto e amore verso la Terra 💚
Anche il movimento giovanile Friday For Future ci mostra ogni giorno la sensibilità che la generazione Z abbia verso la tutela dell’ambiente e che ci ricorda con i loro eventi quanto le nostre scelte lascino un impronta sul futuro del nostro pianeta 🌍.
Come wedding planner certificata ho notato , sopratutto tra le giovani coppie una maggiore sensibilità verso questa grande problematica ambientale.
Il nostro shooting vuole essere un incoraggiamento a fare delle vostre nozze un esempio di sostenibilità per tutti i vostri ospiti.
Noi siamo pronti a realizzare il vostro matrimonio ad impatto zero 🌸 certificato, e voi, siete pronti a questa rivoluzione?
CREDITS:
Concept planning e design
@thebridebyelisabettalexis
www.thebridebyalexis.it
Wedding bridal Make-up
@amel_trucco_sposa
Fiorist
@fiori_f.lli_galiffa
Wedding photographer
@chiarapesciph
Videomaker
@mattiamuccichini
Wedding stationery
@stampalanatura
Models
Ginevra Mandolese
@nigerva
Massimiliano Di Giacinto
@massimiliano.digiacinto
Certification broker
@auditinitaly
Associazione Italiana Wedding Planner
@associazione_aiwp