18 Gen Matrimonio da favola a Palazzo Vinci Gigliucci dove sentirsi principessa per un giorno
Matrimonio da favola a
Palazzo Vinci Gigliucci
Dove sentirsi principessa per un giorno
Stai sognando un matrimonio da favola all’interno di una dimora storica ?
Vuoi sentirti come una principessa per un giorno?
Se questi sono i quesiti che ti stai ponendo , sappi che per soddisfare tutte queste esigenze , è necessaria una buona organizzazione
Ma soprattutto è importante avere le competenze per la selezione delle location. E queste competenze possono dartele solo delle planner specializzate.
Le coppie si affidano alla mia agenzia , perché cercano una persona che sia in grado di proporre la location giusta per il loro sogno, il luogo che li accoglierà insieme ai propri ospiti nel giorno più importante della loro vita , che rispecchi in pieno le loro aspettative e desideri.
E’ fondamentale per me sostenere la coppia in questo passaggio , aiutandola a selezionare la location ideale nella quale poter realizzare il proprio sogno
E’ per questo che sono sempre alla ricerca di posti suggestivi, unici, che mi facciano provare amore a prima vista.
Ho bisogno di emozionarmi per poter trasmettere quell’emozione ai miei sposi. Desidero far capire loro che il sogno disegnato nel loro immaginario, può prendere vita in quella determinata location.
PALAZZO VINCI GIGLIUCCI
LOCATION DA FAVOLA
E questa emozione l’ho provata proprio qualche giorno fa, quando ho avuto la possibilità di visitare il Palazzo Vinci Gigliucci a Fermo.
Si respira il profumo dell’amore per l’arte. Tutto è magistralmente curato ed accudito. L’arte è racchiusa in uno scrigno perfetto.
Già dal Il portone d’ingresso si percepisce il vissuto della dimora che ha radici dal XVII secolo . Due importanti casate nobiliari dei tempo, i VINCI ed I GIGLIUCCI, a seguito di un matrimonio tra due membri delle stesse, riadattarono sapientemente il palazzo a dimora nobiliare .
Dopo aver percorso la grande scalinata di marmo , giungendo al piano nobiliare, ci si ritrova all’interno di una prestigioso palazzo aristocratico. L’attento restauro e l’ampia metratura, circa 400 mq, fanno del piano nobile di questo antico palazzo lo scenario perfetto per un matrimonio da favola e per una proposta di matrimonio indimenticabile
Il piano nobile del Palazzo Vinci Gigliucci è composto da sontuose sale di rappresentanza che prendono il nome dal cromatismo di dipinti, pareti e pavimenti.
Nel salone rosa, che deve il nome per l’appunto al tema cromatico di pareti e pavimento, si accede al Pensatoio, originariamente la cappella domestica.
Dalla forma ovale, circondato da colonne corinzie lastronate di marmo rosa e con una cupola dipinta a lacunari, il Pensatoio è opera del famoso architetto Giovanni Battista Carducci vissuto nel XIX secolo.
E’ qui , tra queste meravigliose mura, che il Palazzo Vinci Gigliucci, nominato casa comunale , può ospitare il vostro matrimonio o unione civile.
Passiamo poi al salone Giallo, il cui nome cromatico è dato dalle pareti dorate e gli affreschi del soffitto, con al centro il medaglione riproducente gli stemmi delle famiglie imparentate con i Vinci.
Dal salone Giallo si accede all’ottagonale sala Rossa, considerata la sala da pranzo dell’appartamento, fino a giungere al salone Azzurro , un tempo il salone delle danze, che deve il suo nome alle pareti tappezzate di seta azzurra proveniente da Lione.
Adiacente la sala Azzurra, ritroviamo la camera da letto di parata, sul cui soffitto si può ammirare l’affresco della Gerusalemme Liberata di Cochetti.
Questa è la camera da letto messa a disposizione degli sposi per la loro prima notte di nozze . Non posso descrivervi lo stupore che si prova entrando in quella stanza!
Solo per chi ama circondarsi di storia e di bellezza artistica, può sognare di sposarsi nel Palazzo Vinci Gigliucci.
PALAZZO VINCI GIGLIUCCI LOCATION PERFETTA PER SENTIRSI PRINCIPESSA PER UN GIORNO
Le sale di rappresentanza possono accogliere 60/70 persone, per un matrimonio intimo e immerso nella grande bellezza dell’arte e in cui potersi sentire principe e principessa per un giorno.
L’emozione nel visitare il palazzo Vinci Gigliucci è stata immensa, perché ho percepito l’amore e la cura del posto, e questo è un elemento fondamentale per una coppia che deve scegliere il luogo in cui sposarsi.
La mia selezione delle location per matrimoni si basa sul valore, il rispetto e la cura che i proprietari riservano alla dimora .
Palazzo Vinci Giugliucci la location perfetta per la vostra proposta di matrimonio e per chi sogna un matrimonio da favola!